Roma Termini : Via Giolitti

La via Giolitti

Via Giovanni Giolitti è la strada che affianca la stazione Roma Termini nel lato sud della stazione. In alcuni punti la via può risultare parecchio congestionata, con un traffico di auto e bus lento. Come spesso succede nelle vicinanze delle stazioni ferroviarie, la piccola deliquenza è al ordine del giorno, e quindi è altamente consigliato prestare la massima attenzione alle valigie e oggetti personali. Ad ogni modo, la polizia è sempre presente in vari punti della stazione e di via Giolitti, e gli episodi sono limitati a furti sporadici senza danno alle persone (borseggiatori).

Basta poi allontanarsi anche 50 metri dalla stazione per entrare in quartieri residenziali piuttosto tranquilli e sicuri, anche se non sempre del tutto puliti.

Alloggiare in questa zona può essere vantaggioso perchè si trovano alloggi a tariffe davvero economiche, al meno se si confrontano con le tariffe applicate in altre zone del centro della capitale. Si consiglia la zona quindi per viaggiatori con esperienza nelle grandi città, mentre per i viaggiatori alle prime armi è un pò meno consigliato.

Nella scelta dell'alloggio, si consiglia sempre di guardare i commenti su tripadvisor, il principale network di commenti reali e verificati di viaggiatori.

Alcuni tra i cambi valuta più convenienti della città si trova all'inizio di via Giolitti, così come numerosi bar e negozi vari. In fondo invece si trova la sala Kappa e il bar Convoglia.

Lungo la via si trovano svariati negozi alimentari, bar, internet point e phone center, e altri negozi con merce di prima necessità.

Camminando ancora verso est lungo via Giolitti, dopo una passeggiata di circa 500 metri, si può visitare la Porta Maggiore, la piazza di S. Croce in Gerusalemme con la sua chiesa, il Museo degli Strumenti Musicali.

All'inizio di via Giolitti, invece, nelle vicinanze di piazza dei Cinquecento, si trova un gioiello nascosto e poco noto. Per gli amanti delle arti, il Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo alle Terme, nasconde sorprese che ben meritano una visita, in uno tra gli allestimenti meglio riusciti dei musei romani. Oltre ad una ricca collezione di sculture di età greco-romana, nellìultimo piano si trovano gli affreschi della casa di Livia.


PRENOTAZIONE DI ALLOGGI ECONOMICI A ROMA


CHIAMA ORA:
064453066
0664870844
3291959138
3383654112

Roma Termini

Portale dedicato alla stazione di Roma Termini e dintorni: hotel, alberghi, alloggi, bed and breakfast.

WEBMASTER web-posizionamento: siti web roma | 2010 - 2012 | P.I. 11728291003

get generic viagra